Fine anno e tempo di bilanci. Come diciamo ormai da tempo, non è solo appannaggio delle grandi aziende essere presenti on-line con un sito internet dedicato all’ e-commerce. Fare un sito web con incorporato un sistema di commercio elettronico è anche economicamente alla portata di molte realtà locali. Web marketing con annunci mirati sui motori di ricerca, social marketing con azioni pianificate e sponsorizzate sui social media, coronati da una curata gestione della SEO, contribuiscono al successo di un sito web ottimizzato per l’e-commerce. Quest’anno sotto le festività natalizie si è assistiti da un vero e proprio boom delle transazioni on-line. Il dato è stato diramato dall’Osservatorio Ubiquity che si basa sul monitoraggio dei volumi generati dai servizi di messaggistica SMS in occasione di transazioni via POS. Quando si fa un acquisto in rete di solito si viene avvisati dalla banca mediante sms dell’utilizzo di un sistema di pagamento, tipicamente la carta di credito. Quest’anno nel periodo tra il 22 ed il 24 dicembre sono avvenute 10 milioni di transazione elettroniche e via mobile.

L’Italia sta quindi crescendo in maniera esponenziale in questo ambito dovuto anche dalla maggiore consapevolezza da parte dei clienti dei propri mezzi tecnologici e dal sempre incremento dell’uso della moneta elettronica. Se quindi pensate che i vostri prodotti meritino di essere desiderati anche da un pubblico più ampio, noi siamo qua a disposizione per studiare insieme a voi il futuro del vostro e-commerce. Buon fine anno.

[adrotate banner=”14″]

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma