I noti portali Libero e Virgilio, di proprietà Italia Online hanno stretto un accordo con Microsoft per offrire le ricerche usando come motore Bing, il motore di ricerca della casa di Redmond. Questi due portali ogni giorno hanno 4,3 milioni di utenti unici. Per Bing che in Italia è poco usato rispetto al più blasonato Google si tratta di un colpaccio. Bing fornirà ai due portali di Italiaonline sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre alle funzioni di ricerca immagini, suggestion e delle ricerche correlate.
A tal proposito Domenico Pascuzzi , responsabile Virgilio and Advertising Offering di Italiaonline ha dichiarato:
“Bing è in grado di soddisfare le esigenze di search di tutti i nostri utenti, offrendo risultati precisi, aggiornati e chiari in grado di aiutarli a orientarsi nella molteplicità delle proposte del web su ogni specifica query. Inoltre le aziende possono contare sulla creazione e sincronizzazione automatica della propria scheda e mappa su Bing places for business attraverso IOL Connect, il servizio di Italiaonline pensato per le PMI che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online.”
Lionello Flamini
[adrotate banner=”12″]