Se state pensando che in questo momento me ne stia davanti al computer a scrivere un articolo per la ISI Web Agency o che stia facendo gli auguri di ferragosto per le pagine Facebook dei nostri clienti vi sbagliate di grosso.

Internet come sappiamo è come una gigantesca macchina che è stata accesa nel lontano 1965 e che si è evoluta e si evolverà anche in futuro senza poterle dire “Fermati, prenditi un pò di riposo”. Siamo noi umani che abbiamo il diritto di riposare, di staccare e di prenderci una pausa da tutti gli impegni che abbiamo, ma internet no, non si ferma mai.

Questo se ci pensate bene è un grosso vantaggio per tutti coloro che devono il proprio successo alla rete, che danno informazioni, che vendono e propongono beni e servizi, perché anche a ferragosto si può cercare quello di cui avremo bisogno magari in autunno. Non dimentichiamo inoltre che lo stop ferragostano è una prerogativa tutta italiana. Non voglio espandere troppo il concetto ora ma le persone devono andare in ferie mentre le aziende, quelle fisiche intendo, non dovrebbero chiudere mai, soprattutto se fanno affari con l’estero.

Nel marketing la pianificazione, è l’elemento fondamentale del successo e quindi non c’è sempre bisogno di stare sul pezzo ma si può, anzi si deve programmare e poi correggere se i risultati non sono quelli che ci si aspetta. Infatti questo breve articolo lo sto scrivendo  in una non troppo calda giornata di fine luglio programmato per andare on line proprio oggi 15 Agosto.

Buon ferragosto a tutti!

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma