Nell’ultima trimestrale il celebre social network ha dichiarato di essere arrivato alla strabiliante cifra di 1,86 miliardi di utenti attivi ogni mese di cui 1,23 miliardi ogni giorno. Di questi ben 1,74 accede da un dispositivo mobile. Ecco semplicemente spiegato perché le aziende dovrebbero curare la propria immagine sulla piattaforma Da non sottovalutare però anche Instagram che ha raggiunto la cifra di 600 milioni di utenti. Ma chi usa in prevalenza Facebook? Secondo le ultime rilevazioni il pubblico del social network ha una età media di 50 anni. La crescita riguarda soprattutto gli over 50 e over 60. Chi invece usa sempre meno la piattaforma sono i ragazzi. Le fasce 13 – 17 e 18 – 24 stanno sempre meno su Facebook preferendo usare WhatsApp Messenger e Snapchat per condividere le loro vite. Da notare che primi due sono però sempre proprietà di Zuckerberg. In generale gli italiani passano 25 ore al mese su un sito facente capo a Facebook  e controllano il loro feed  14 volte al giorno. Fare pubblicità sui social network sta diventando per molte aziende un elemento molto rilevante e anche noi assistiamo a una crescente richiesta di advertisement su quesi siti.Dunque non basta fare un sito web, bisogna anche farlo vivere sui social.

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma