Nell’ultima trimestrale il celebre social network ha dichiarato di essere arrivato alla strabiliante cifra di 1,86 miliardi di utenti attivi ogni mese di cui 1,23 miliardi ogni giorno. Di questi ben 1,74 accede da un dispositivo mobile. Ecco semplicemente spiegato perché le aziende dovrebbero curare la propria immagine sulla piattaforma Da non sottovalutare però anche Instagram che ha raggiunto la cifra di 600 milioni di utenti. Ma chi usa in prevalenza Facebook? Secondo le ultime rilevazioni il pubblico del social network ha una età media di 50 anni. La crescita riguarda soprattutto gli over 50 e over 60. Chi invece usa sempre meno la piattaforma sono i ragazzi. Le fasce 13 – 17 e 18 – 24 stanno sempre meno su Facebook preferendo usare WhatsApp Messenger e Snapchat per condividere le loro vite. Da notare che primi due sono però sempre proprietà di Zuckerberg. In generale gli italiani passano 25 ore al mese su un sito facente capo a Facebook e controllano il loro feed 14 volte al giorno. Fare pubblicità sui social network sta diventando per molte aziende un elemento molto rilevante e anche noi assistiamo a una crescente richiesta di advertisement su quesi siti.Dunque non basta fare un sito web, bisogna anche farlo vivere sui social.

Seguici su Instagram
This error message is only visible to WordPress admins
Error: No feed found.
Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.
Telegram Bot

Articoli recenti
Archivi
Tag Cloud
acquisti on line
adwords
analisi seo
blog aziendale
business
commercio elettronico
digitalizzazione
dirette facebook
e-commerce
facebook
fare sito web
ferie estive
ferragosto
linkedin
logo
mappe google
mobile
password manager
peggiori password
prezzo basso
realizzazione news
realizzazione siti ecommerce
realizzazione siti web
ricerche google
sconti
seo
sicurezza informatica
sicurezza siti web
sito web
social
social marketing
social media
social network
strategia aziendale
twitter
vacanze
video in diretta
voucher
web agency
web marketing