Fatti trovare dai tuoi clienti

Ti è mai capitato di cercare un’azienda o un ristorante o qualsiasi altra attività economica sulle mappe di Google? Quando cerchi qualcosa che non conosci di nome ma come categoria merceologia, tra quelle proposte scegli la più pertinente.

Ti sarà capitato anche di cercare un’azienda conoscendone il nome e non riuscire a trovarla sulla mappa? 

Come mai?

Il motivo può sembrare banale ma quando non trovi qualcuno sulle mappe è solo perché nessuno di quell’azienda si è preso la briga di mettercelo. E non immagini quante sono in quella condizione.

Essere inseriti nelle mappe di Google non è di per se difficile, ma se proprio uno non è pratico, lo lascia fare a qualcuno di competente e qui viene il bello.

Ci sono agenzie che si spacciano per Google, che non chiama mai direttamente per offrire servizi, e ti dicono se vuoi essere inserito nelle mappe. Ti fanno credere chissà cosa e ti chiedono un prezzo che ho sentito dire a una persona addirittura fino a 3000€.

No, non è un errore sono tremila euro! Per fortuna non tutti sono così ma molto spesso vengono richieste delle cifre che non sono il linea con il lavoro che l’agenzia deve fare. 

Si chiamano truffe

Si, perché sebbene sia giusto farsi pagare per il lavoro svolto, non puoi chiedere cifre folli per un qualcosa che volendo si può fare anche da soli.

Per fortuna non sono tutti così, e molte agenzie svolgono un lavoro del tutto onesto.

Apparire sulle mappe è ormai fondamentale quanto avere un sito o essere presenti sui social, soprattutto quando si è in mobilità. Anche se si cerca nel browser, oltre ai risultati di testo, Google restituisce subito dopo i link sponsorizzati, la visualizzazione di una una mappa, con le aziende più pertinenti alla ricerca.

Il peggior modo per perdere clienti è non riuscire a farsi trovare con facilità.

Quindi controlla la tua azienda se compare sulle mappe e nel modo corretto, altrimenti contatta subito chi può farlo per te. 

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma