Continua inarrestabile la propensione degli italiani al commercio online con un aumento del 18% nel 2016 attestandosi attorno ai 20 miliardi. A certificarlo è il consorzio di Netcomm. In particolare sono stati acquistati 9 miliardi di prodotti e 10,6 miliardi di servizi.
Quali sono i settori preferiti? La fa da padrone il turismo dove il 44% degli acquisti è stato relativo a una vacanza. In seconda battuta hotel e ristoranti. Seguono l’elettronica di consumo (15%) e l’abbigliamento (10%). Sono in aumento anche gli acquisti di generi alimentari, mobili, home living e giocattoli.
Lo smartphone sta diventando un protagonista assoluto nella scelta del dispositivo per gli acquisti. 3,3 miliardi di euro sono stati spesi tramite il telefono con una crescita del 63% rispetto allo scorso anno.
Purtroppo nonostante la crescita esponenziale, sono ancora solo il 7% gli italiani che hanno fatto almeno un acquisto sulla rete, piazzandoci tra gli ultimi posti nella classifica europea.
Comunque anche se ancora siamo indietro, la crescita c’è e sarà sempre più importante, per questo la nostra azienda promuove gli imprenditori che vogliono cimentarsi nella vendita on-line con siti adatti al commercio tramite tutti i dispositivi, pc, smartphone e tablet.

Lionello Flamini

[adrotate banner=”10″]

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma