Facebook ha da poco rilasciato il tool per costruire un nuovo sistema per creare annunci pubblicitari denominato Canvas che rivoluzionerà il modo di proporsi sul social nettwork.

Vediamo di cosa si tratta.

Partiamo dal presupposto che ormai molto della navigazione internet e soprattutto sui social passa da uno smartphone. Per questo si rendeva necessario un modo più smart di far proporre le aziende sulla rete.

Prima dell’uscita di Facebook Canvas, gli annunci della home di Facebook si aprivano e caricavano, cliccandoci sopra, in un browser interno alla app e non era possibile raggiungere un vero e proprio formato full screen, poiché la cornice dell’in-app browser costituiva un impedimento all’espansione del messaggio a tutto schermo. Per non parlare del fatto che, facendosi le versioni mobile dei siti web via via più complesse, i tempi di caricamento per questi ads erano cresciuti fino a 10 secondi: un’attesa che scoraggiava gran parte degli utenti dal completare l’apertura dell’inserzione. Facebook Canvas risolve entrambi i problemi:

Ora l’annuncio viene caricato all’interno della app di facebook stessa , inoltre essendo in parte precaricato l’annuncio parte immediatamente dopo che l’utente avrà fatto click.

 

Naturalmente siamo a disposizione di tutti quegli imprenditori che vogliono sfruttare il nuovo sistema di advertising.

 

Buon Week-end

[adrotate banner=”6″]

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma