A chi non è capitato di riempire la propria pagina Facebook con un nutrito gruppo di fan che in realtà non hanno intenzione di interagire con quello che scrivete? Molti mettono mi piace su una pagina per istinto o perché lo ha fatto un amico ma, nel tempo, potrebbero non essere più interessati alle vostre notizie o, in realtà non esserlo mai stati. Ora Facebook ha messo a disposizione dei gestori delle pagine, uno strumento che consente di creare un pubblico di persone che hanno interagito con la vostra pagina fino a un massimo di 365 giorni. In questo modo sarà più facile creare inserzioni mirate, alle persone che hanno in passato trovato consigli o notizie utili dalla vostra pagina. Per fare questa operazione basta collegarsi a questo indirizzo
Per creare il pubblico ci vuole circa mezz’ora ma a quel punto potrete creare campagne pubblicitarie mirate ai vostri clienti o quelli potenziali. Era una funzione che mancava, ed essendo implementata da pochi giorni dovremo vedere nel tempo la qualità della sua efficacia. Intanto creiamo il pubblico e poi sotto con le inserzioni! Noi, come sempre siamo a disposizione per consigliarvi le migliori strategie su Facebook e non solo..
[adrotate banner=”14″]