Marketing questo sconosciuto

Quando ci commissionano un nuovo sito web, molti imprenditori pensano che quello sia il fine ultimo della loro presenza on line.

NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO

Il sito web rappresenta solo l’inizio di un progetto, che assieme a una buona politica di marketing porta la tua azienda a essere trovata in rete e, soprattutto, a essere contattata dai clienti.

Partiamo dalla base.

La visita al tuo sito web è il risultato di una ricerca, tipicamente fatta sui motori come Google, Bing, ecc o il risultato di una azione svolta grazie a un incentivo offerto, ad esempio sui social.

Pensare che essere on line con un sito giusto per avere una vetrina è la cosa più sbagliata, perché davanti a quella vetrina non ci passerà nessuno. Certo qualche visitatore arriva comunque ma, e questo è evidenziato dalle statistiche, per la maggior parte sono visite casuali, o che non stimolano il visitatore ad intraprendere un’azione, come contattarvi o lasciare i propri dati per un ricontatto o iscrizione a mailinig-list.

Quindi cosa si deve fare dopo il sito web?

È qui che entra in gioco il marketing, ovvero tutta quella serie di azioni pensate per farti trovare in rete e invogliare il cliente ad acquistare i tuoi beni o servizi.

Scrivere articoli interessanti, offrire uno sconto, un importante report, regalare un gadget o un libro, fanno parte di queste azioni e poi, sponsorizzare, ovvero mettere in atto una strategia di annunci sponsorizzati sui motori di ricerca e sui social.

Questo è un capitolo delicato, ma fondamentale, poiché richiede una certa dose di conoscenza. Non illudiamoci che basti fare un post su Facebook e tanto meno pensare di investire sugli annunci sponsorizzati di Google se non si è pratici della materia.

Se non sai da dove partire il numero che devi fare è uno solo 071-9156157 o scrivici a [email protected]

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma