Stigmes Internet delle cose

stigmes-progetto-portfolio

Il progetto

Il mondo delle start-up è in gran fermento e fortunatamente anche in Italia ne stanno nascendo tantissime. Il progetto di realizzazione di questo sito aveva quindi l’esigenza di distinguersi in questo folto panorama. Abbiamo scelto di parlare chiaro sin da subito, mettendo una foto che rappresentasse in toto il mondo delle IOT (internet of things) con sfondo verde, essendo quello dell’agricoltura smart una parte rilevante del business dell’azienda. Due box vanno a definire la ragione di essere dell’azienda e perché fosse stata costituita  Il sito è stato sviluppato con la tecnica dell’one-page, viene spiegato il tipo di lavoro svolto e le varie smart application sviluppate. Il tutto con un design semplice e pulito, corredato solo da alcune foto.  Da notare la ripetizione del bottone per i contatti a diverse altezze della pagina, poiché è un campo dove c’è sicuramente molto da chiedere prima di procedere ed affidarsi a questi professionisti.

Dettagli del progetto

Cliente Stigmes s.r.l.s.
Data   03/03/2017
indirizzo www.stigmes.it

stigmes-internet-of-things

Il mondo IOT

All’internet delle cose è dedicato questo sito di presentazione della Stigmes, una società di professionisti provenienti dal mondo del ICT. Il sito è caratterizzato dalla semplicità ed immediatezza per chi vuole subito capire come utilizzare i servizi di questa società a proprio vantaggio. IOT è tutto quell’ecosistema di apparati che, dotati dei più svariati sensori, è in grado di comunicare parametri e dati per poter avere un quadro completo della situazione ed agire di conseguenza in ogni ambito. La cosa più innovativa rispetto alla sensoristica del passato è la possibilità di ricevere tutte le informazioni senza doversi recare presso il sensore di misurazione ma, poter analizzare tutti i dati da remoto e in maniera aggregata. Inoltre viene data la possibilità a questi apparati di comunicare tra di loro e di poter prendere delle decisioni in autonomia. Nel campo dell’agricoltura ad esempio dare il via all’innaffiamento al rilevare una carenza di acqua nel terreno, associata alla scarsa probabilità di pioggia nel breve periodo. STIGMES, un progetto interessante che abbiamo realizzato con entusiasmo.

Visita il sito

Espandibilità

Il sito STIGMES è stato concepito per essere di gradevole consultazione da tutti i dispositivi con schermo grande o meno e la sua realizzazione è stata studiata per avere in futuro una facile espandibilità in altri settori dell IOT, qualora la società desideri allargare il campo di applicazione dei propri prodotti.

Vai al sito
smart-applications

Ti piace il progetto?

Il progetto che realizziamo è:

La tua vetrina sul web

Il sito rappresenta ciò che vuoi comunicare ai tuoi clienti e a quelli che ancora non lo sono. Per questo realizziamo progetti con un'esperienza d'uso accattivante.

DESIGN DESKTOP

A casa o in ufficio con uno schermo grande il sito web deve dare tutta la sua efficacia in modo immediato e facilmente utilizzabile.

STILE

Ogni sito ha il suo stile e deve essere unico per comunicare al meglio la tua azienda.

Versione mobile

Informazioni in mobilità

Più dell'80% delle persone usano uno smartphone o un tablet per connettersi a internet e i siti che realizziamo sono tutti compatibili per una perfetta fruizione da questi dispositivi.

Flessibilità

Come tu vuoi.

Il sito che realizziamo per voi è gradevole in ogni modo, anche per chi ama tenere lo smartphone in orizzontale.

SEMPRE ONLINE

Grazie alla scelta di fornitori di hosting di massima qualità.

SEMPRE AGGIORNATO

Aggiorniamo il sito per prevenire problemi di sicurezza e stabilità.

SEMPRE A DISPOSIZIONE

Siamo sempre a vostra disposizione per ogni esigenza e consulenza.