Promuovere il business del tuo sito
Oggi parliamo di PUBBLICITÀ ON LINE, un aspetto importante per le aziende che hanno un sito web.
Avere un sito web, per molti imprenditori, continua a essere non una strategia, ma solo un qualcosa che bisogna avere. Niente di più sbagliato.
Se lo scopo di un’azienda è far trovare il proprio numero di telefono, indirizzo mail o la mappa, non c’è bisogno di avere un sito. Basta essere indicizzato sulle mappe o iscriversi in qualche directory.
Lo scopo del sito è dare la risposta alla richiesta dei clienti. Se sto cercando “pavimento in ceramica di pregio”, e voi siete un’azienda che risponde a questa richiesta, il vostro sito deve costruito in modo che, tramite quella parola chiave, appaia tra i primi risultati.
Una piccola parentesi, per i meno avezzi all’uso delle parole chiave. Per parola chiave non si intende una sola parola, ma anche una frase composta da due o più parole.
Quando un utente cerca un bene, un servizio, o una informazione lo fa tramite parole chiave o frasi. Tutto quello che bisogna fare è farsi trovare. Semplice no? NO!
A meno che non sei l’unico a vendere un determinato prodotto, quella che si scatena su internet è una guerra. Allora la domanda successiva è: Come faccio a vincere qualche battaglia?
Ci sono diversi strumenti.
1. Darsi da fare inserendo novità, promozioni, curiosità nel sito e poi pubblicarlo ovunque sia pertinente. Facebook, Linkedin, Istagram, messaggi Whatsapp ecc.
2. Avere una buona politica di SEO, ovvero controllare costantemente se il sito risponde alle richieste dei clienti, con un’attenta analisi delle statistiche e con strumenti di ottimizzazione, quindi intervenire ove occorre.
3. PROMUOVERE IL SITO facendo pubblicità on line, che altro non è che fare quello che si è sempre fatto off line, con cartelloni, radio, tv, volantini ecc.
È ovvio che è necessario usare tutti e tre gli strumenti e non solo.
In questo articolo in particolare consiglio uno strumento in cui ci imbattiamo quotidianamente su Google e gli altri motori di ricerca. Sono gli annunci sponsorizzati. In particolare Google AdWords.
Prova a cercare qualcosa relativo al tuo business su Google e osserva i primi risultati. Se accanto ad essi a sinistra compare un riquadrino con dentro scritto Ann, significa che quello è il risultato di un annuncio a pagamento. In particolare quell’azienda ha studiato le parole chiave che fanno riferimento al loro lavoro, e le hanno sponsorizzate. E tu?
Puoi mettere in campo la più aggressiv politica di seo ma, i primi due, tre e anche quattro risultati saranno sempre quelli sponsorizzati.
Quindi cosa fai?
Hai mai pensato che apparire in modo pertinente tra i primi risultati può portare contatti e quindi clienti? Google Adwords è un potente strumento di pianificazione di annunci, studiato appositamente per raggiungere le persone giuste che stanno cercando quello che hai da offrire.
Non è semplice, ma è molto efficace, e se ti serve un’analisi e un preventivo gratuito, per sponsorizzarti mediante Google AdWords, non hai che da chiamarci allo 0719156157.
Se stai pensando di fare pubblicità on line,ti spiegheremo come funziona, e come può adattarsi al tuo business e, cosa non meno importante, se rientri tra quelle aziende per cui ne vale la pena, oppure ti basta solo Facebook. Cosa aspetti? Noi siamo qua.
PS. Naturalmente dopo i risultati sponsorizzati è sempre bene che arrivi il tuo di sito no?