Perché produrre contenuti per la tua azienda.

Scrivere sul blog aziendale purtroppo non è una pratica molto usata.Moti siti non hanno neppure una sezione news. Spesso ho notato che una volta fatto il sito, l’azienda pensa di aver fatto abbastanza e che essere on line è sufficiente ad avere la coscienza a posto. Si, dico coscienza a posto poiché erroneamente si ritiene indispensabile avere un sito web, ma che poi esso si possa lasciare abbandonato.

SBAGLIATO!

Come nell’articolo precedente, ci sono diverse azioni da intraprendere per far in modo che gli utenti visitino le tue pagin e lascino un contatto, ma in questo caso parliamo solo della famosa pagina NEWS.

La pagina news, è quella pagina dove l’azienda o anche il piccolo professionista o un’attività locale, pubblica notizie che possono essere interessanti e utili ai clienti e ha lo scopo di far scoprire il sito web e quindi l’azienda.

In questo momento stiamo realizzando un sito web che prevede diverse pagine di notizie in base alle categorie di prodotto che l’azienda commercializza. Inoltre sono previste news di suggerimenti e curiosità. Saranno queste notizie il cuore pulsante del sito che adeguatamente pubblicizzate porteranno molti visitatori, scoprendo di aver bisogno di quell’azienda per risolvere le loro problematiche. Una volta dato il via saranno poi i motori di ricerca a posizionarlo in alto.

Ovviamente le notizie devono essere di valore, dare delle informazioni veritiere e che rispondano alle esigenze del cliente.

Le modifiche di facebook.

Nel passato le notizie sul sito sono cadute in secondo piano prediligendo la presenza sui social, Facebook in primis. Ultimamente però Facebook ha di nuovo modificato l’algoritmo, che dando più importanza ai contenuti delle persone, piuttosto che quelli delle pagine, ha drammaticamente abbassato la visibilità delle aziende, a meno che queste non investano significativi budget per le campagne a pagamento. Si stima che la copertura organica delle notizie sul social network stia tra il 3 e il 7%, una miseria.

Ecco quindi un motivo in più per puntare alle notizie prodotte attraverso il le proprie pagine. In precedenza avevo segnalato in questo articolo che solo sul nostro sito i padroni siamo noi, in tutti gli altri ambiti dobbiamo sottostare alle regole imposte dal social di turno. Ecco che recentemente questo cambiamento ha spiazzato completamente chi aveva investito ingenti risorse per aumentare i fan della pagina. 

Vuoi saperne di più. Contattaci allo 0719156157, siamo a tua disposizione per rendere il tuo sito un posto interessante per i tuoi clienti.

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma