Nelle Marche sono il 70,6 per cento le imprese che hanno un sito web, come riporta il Corriere Adriatico di oggi. Il problema è che il 48,5 per cento non lo aggiorna regolarmente. Avere un sito non aggiornato per le finalità commerciali di un impresa è peggio che non averlo. Il 65 per cento degli imprenditori marchigiani contattati da Unioncamere è consapevole dell’importanza di sviluppare servizi digitali e fondamentale diciamo noi se, l’azienda vuole proporre i propri prodotti e servizi in campo internazionale. Per questo  diciamo sempre che un sito web e una stategia di comunicazione digitale sono i pilastri di qualsiasi azienda che voglia poter contare anche i futuro. La presenza su Internet è per una impresa un bisogno fondamentale come il locale, i servizi di luce, acqua e gas, il personale e i macchinari. Non si può fare impresa senza di essi e non si può fare senza un presidio sul web.  Ma attenzione non basta avere un sito magari lasciato in abbandono. Occorre alimentarlo e da esso partire con una campagna di acquisizione contatti da trasformare in clienti. Se alcune aziende pensano di non averne bisogno perché per loro fortuna gli affari vanno bene, questo non sarà sempre così e chi parte in ritardo poi si ritroverà a piedi.

 

logo-orizz-isi

Non perderti i nostri articoli, novità, offerte

Iscriviti gratis alla nostra newsletter. Non ti preoccupare non ti invaderemo di email.

Grazie, ti abbiamo inviato una mail per conferma