Sito web a prezzo basso

Quando elaboriamo un preventivo per un progetto, per prima cosa fissiamo un appuntamento con il cliente per sapere quello di cui ha bisogno e spesso anche per consigliargli su cosa veramente puntare, questo non sempre corrisponde alle sue iniziali richieste, ma poi parlando tutto si chiarisce. Il rapporto umano, anche nel mondo sempre più virtuale in cui viviamo, rimane una fase estremamente importante per iniziare un rapporto di collaborazione, spesso sono necessari ulteriori incontri o telefonate prima di arrivare ad elaborare un preventivo su misura.

Ci fa sorridere quando ci dicono che tale azienda che opera in campo nazionale, ha fatto un prezzo, sempre decisamente più basso, e promette di essere primi su Google. Queste tipologia di aziende vantano il fatto di essere molto conosciute e di essere spesso presenti nei risultati di ricerca, quello che invece non dicono mai è che, dopo il solo contatto commerciale, non vi seguiranno più per concordare come sviluppare il vostro sito, ma in base alla vostra categoria merceologica vi realizzeranno un sito standard, quasi sovrapponibile a quello di tanti vostri concorrenti, magari facilmente provabile dai motori di ricerca, ma che non vi rappresenta in alcun modo, e che non da nessuna risposta alle esigenze dei vostri clienti.

Vi chiederete che tipo di risposta può dare un sito web? Non dimentichiamo che tutto parte da una ricerca e chi cerca in realtà vuole una risposta a una domanda. Quindi il vostro sito, per avviare un percorso che porta il cliente ad acquistare un bene o un servizio, deve dare le risposte giuste alle richieste e non essere come un manifesto con il “chi siamo”, “cosa facciamo”, “dove siamo” e basta. Facciamo un esempio: Se cerco in rete materasso in lattice significa che sto pensando di acquistarne uno nuovo e voglio informarmi sulle tipologie, se è adatto a me, quali sono le lunghezze disponibili, i materiali usati e anche il prezzo. Se il sito dei materassi si limita a scrivere “abbiamo una vasta tipologia di materassi adatti a tutti”, quell’utente, sempre che riesca ad arrivarci, non farà mai il passo successivo e chiamare o andare nel tale negozio e questo perché non ha avuto le risposte giuste.

La nostra proposta

Quello che noi di ISI Web Agency facciamo, è far in modo che la presenza on line del nostro cliente dia le risposte giuste alle richieste dei visitatori, quindi il preventivo che presentiamo è basato sulla quantità e qualità del lavoro che andremo a fare per lui. Siamo sempre presenti e disponibili per chiarire tutti i dubbi e dare risposta alle vostre domande, mentre chi si affida a un agente della grande azienda nazionale difficilmente riceverà la stessa cortesia e disponibilità. Queste non sono parole dette a caso, ma derivano dai feedback di chi prima di affidarsi a noi ha avuto queste fallimentari esperienze. Naturalmente ci sono anche molte agenzie che lavorano bene e con cui ci piace confrontarci ed è con quelle con cui ci piace competere. Ci piace anche quando scopriamo di essere stati scelti nonostante il nostro prezzo non fosse il più basso, perché chi ci ha scelto ha fatto una valutazione completa e non basata sul mero risparmio di qualche euro.

Per questo motivo non parteciperemo mai a gare dove la logica, è solo il ribasso sul prezzo. Come può un azienda far emergere le proprie peculiarità e distinguersi se il solo parametro è il prezzo? 

Quando facciamo una scelta sappiamo bene che il prezzo è importante, se vogliamo comperare una scatola di biscotti integrali della ditta “Premiato biscottificio integrale”, confrontiamo lo stessa scatola, della stessa marca e scegliamo chi la vende ad un prezzo più basso, ma se stiamo cercando dei biscotti integrali di qualità, andiamo a vedere quali ingredienti vengono usati e in quale quantità e scegliamo in base a questi parametri. potremmo scoprire che quelli che vale la pena acquistare non sono anche i più economici.

Cosa ne pensi di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook? Non ti preoccupare è GRATIS!