La strategia

Il mercato
Stiamo assistendo ad una serie di fenomeni in continua crescita, collegati alla tecnologia ed al web: l’utilizzo quotidiano di Internet, l’acquisto e l’uso di Smartphone, il tempo trascorso nei Social Network, la possibilità di prenotare on line, la diffusione di reti Wi-Fi, la pratica dell’ E-commerce e l’acquisto di Coupon.
Internet
L’evoluzione della rete è in continua e reale crescita, con una diffusione in strati sociali e culturali sempre più ampi anche in Italia. Gli utenti internet che navigano quotidianamente sono il 95% (dati Nielsen).
C’è un progressivo incremento della presenza degli italiani in rete con una crescita pari al 7,6% rispetto all’anno precedente. Particolarmente importante l’aumento dell’utenza giornaliera, + 5,8%, raggiungendo i 38 milioni di utenti a testimonianza della penetrazione di Internet nell’esperienza quotidiana. Cresce anche il tempo medio speso quotidianamente in rete (+3,9%), la connessione internet cresce del 6,3%, 40,5 milioni (Audiweb 2012).
La navigazione avviene sempre più via mobile e sempre meno da Pc e nel 2015, ci saranno più smartphone connessi ad Internet che persone sulla terra (Cisco). ISI Web Agency è specializzata nell’assistere le aziende su Internet.
Smartphone
La concentrazione di smartphone nella popolazione italiana è in continua crescita +28% e gli utenti connessi ad internet da mobile sono aumentati del +8,1% su base giornaliera (dati Audiweb).
Gli smartphone sono indispensabili nella vita di tutti i giorni, sono sempre accesi e a portata di mano, il 69% non esce di casa senza il proprio dispositivo, tanto che questo diventa uno status symbol anche per persone con budget di spesa limitati. E’ previsto un aumento dell’uso degli smartphone del 31%. Gli utenti smartphone sono molto attivi sui social network e l’82% lo usa per cercare informazioni su prodotti e servizi (dati Google-Ipsos, Maggio 2012).
Gli utenti hanno più dispositivi in grado di connettersi ad Internet e di comunicare tra loro, nell’Unione Europea almeno due a persona, smartphone in testa. Questa quota è destinata a salire a sette entro il 2015 con 7 dispositivi a persona, per un totale di 25 miliardi di apparecchi connessi; la crescita diventerebbe poi esponenziale con un raddoppio nel giro di cinque anni, vale a dire 50 miliardi nel 2020 (Ansa).
Sono 16 milioni gli utenti connessi da smartphone e 2,4 milioni le connessioni da Tablet. Entro il 2015 ci saranno 2 miliardi di persone che utilizzeranno un dispositivo mobile per navigare.
Social network
L’italia è il paese in cui i social network penetrano di più rispetto alla media europea per la crescita dell’uso di microblogging. Il 78% degli utenti internet è iscritto ad un Social Network, quasi tutti sono iscritti a Facebook ed in media anche ad un altro social. L’utilizzo è diffuso anche a livello lavorativo: 7 manager su 10 utilizzano i Social Network ed il 69% di loro applica consigli e suggerimenti che riceve dagli utenti.

Siamo a Falconara Marittima (Ancona). Lavoriamo on-line.

UFFICIO

Via del Consorzio, 4A, 60015 Falconara Marittima AN, Italia         Tel: +39 071 9 156 157

logo-isi-tondo

Meravigliein marmo