Il prossimo 29 Luglio Windows 10 compirà un anno e a quel punto terminerà la possibilità di poterlo installare gratuitamente da parte di chi usa sistemi operativi precedenti. Il nuovo sistema operativo infatti è stato lanciato un anno fa e per incentivarne l’adozione Microsoft ha dato la possibilità di installarlo gratuitamente a tutti i possessori di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Windows 10 è fatto molto bene e a detta di Microsoft i futuri S.O. non avranno altri nomi, continueranno a chiamarsi Windows 10 e si avranno aggiornamenti anche delle funzioni e della grafica senza cambiare nome. Una scelta definitiva insomma, un pò come Apple che da molti anni aggiorna MacOS X lasciando invariato il nome.
Consiglio a tutti di fare l’upgrade anche se alcune realtà aziendali hanno dei problemi, lavorando ad esempio con gestionali che non sono supportati e quindi rimangono ancorati ai vecchi S.O.Ma quanto costerà fare il cambio dopo il 29 Luglio?
Windows 10 Home costerà 135€ mentre la versione pro ben 279€. Non sono proprio economici quindi chi vuole non perda tempo, prima o poi i vecchi sitemi operativi termineranno di essere supportati e quindi sarà obbligatorio fare il passaggio o acquistare un nuovo pc.
[adrotate banner=”7″]